Zhero Consulting

Le novità di Zhero Consulting alla Fiera “Ambiente Lavoro 2023”

Zhero Consulting ha preso parte alla fiera “Ambiente Lavoro 2023” a Bologna dal 10 al 12 ottobre: una partecipazione estremamente positiva che ci ha permesso di incontrare altri esperti del settore, collaboratori, professionisti e studenti. In tutti abbiamo riscontrato un notevole interesse per le novità che abbiamo portato in fiera.
Un progetto a cui teniamo molto è “Main-Up“: un’App pensata per semplificare e migliorare la gestione delle operazioni di manutenzione per macchine, impianti e attrezzature. L’applicazione facilita notevolmente le procedure manutentive, riducendo in particolare la burocrazia legata alla gestione. Tutta la documentazione è facilmente consultabile con uno smartphone. Le sue funzionalità hanno suscitato un notevole apprezzamento non solo tra i responsabili delle manutenzioni, ma anche tra i Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione e gli auditor dei sistemi di gestione.

Altro tema molto caro a Zhero Consulting è senza dubbio la formazione e la creazione di un modello formativo innovativo. Per questo abbiamo utilizzato la “gamification” come strumento didattico inclusivo nel contesto della sicurezza sul lavoro. In particolare, alla fiera abbiamo presentato “Play4Safety“, un progetto cofinanziato nell’ambito del programma Erasmus+, sezione VET, e sviluppato in collaborazione con un’azienda spagnola specializzata nella creazione di videogiochi.
Questo progetto è rivolto ai lavoratori del settore edile e ai formatori, concentrandosi sulla creazione di un toolkit multidisciplinare che include un videogioco interattivo da utilizzare all’interno dei corsi sulla sicurezza sul lavoro nell’edilizia.
I visitatori del nostro stand hanno avuto l’opportunità di sperimentare e provare l’ultima versione del videogioco in maniera interattiva e coinvolgente: hanno potuto immergersi nell’esperienza di Play4Safety interagendo direttamente con il gioco e comprendendone appieno i vantaggi e il potenziale formativo.

Questo coinvolgimento ha suscitato un grande interesse e ha contribuito a generare feedback molto positivi da parte dei visitatori, in particolare da parte dei formatori della sicurezza.

Volete saperne di più? Contattateci, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le vostre domande.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial